WEEKEND MEDIEVALI AL CASTELLO BARADELLO

WEEKEND MEDIEVALI AL CASTELLO BARADELLO

COMO CITTA’ MEDIEVALE NON SI FERMA QUI!

Animazione con giochi medievali, figuranti in costume e visite guidate della torre animeranno il Castello Baradello 🙂

Nei giorni 6 e 7 giugno, 11, 12, 25 e 26 luglio Castello Baradello sarà presidiato da una simpatica masnada di guerrieri medievali, che con il loro seguito di “maestri d’arte e mestieri” faranno rivivere un’atmosfera indimenticabile.
Durante la giornata verranno organizzati giochi per bambini e adulti: verso le 11/11.30 l’Assalto al Castello e nel pomeriggio si andrà alla Ricerca della Pietra Magica (per i giochi max 25 persone).
Allestiremo un’area per il tiro con l’arco storico ed una locanda esclusivamente medievale.
D’obbligo la visita alla Torre che dalla cima offre un panorama indimenticabile a 360 gradi.

I BAMBINI SOTTO I 4 ANNI NON PAGANO!

Infine il 19 e 20 settembre vivremo il weekend conclusivo all’insegna della vendemmia!

 

weekend-medievali

FAI UN TUFFO NEL MEDIOEVO!

Weekend Medievali in collaborazione con Pro Loco Como e Compagnia del Nibbio

Grazie al Parco Regionale Spina Verde!

PROGRAMMA ANIMAZIONE

 

Articoli collegati

2 Commenti

  1. massimiliano
    12/07/2015 at 16:04 Rispondi

    Oggi con mia moglie e mio figlio di 19 mesi siamo stati alla rievocazione storica del Baradello.Purtroppo devo dire che l’evento è stato altamente deludente: 4 “tende” e una decina di persone in costume mi sembrano un po’ poche per potersi definire rievocazione storica, se si considera poi che l’ingresso costa 8 euro per gli adulti e 2 per i bambini da 0!!! a 10 anni.Quattro anni fa in Umbria sono stato ad un evento come questo, l’intero paese aveva fatto un salto nel tempo: musicisti,arcieri, artigiani, giochi e piatti in moltitudine in una fantastica rievocazione medioevale che vedeva coinvolte centinaia di persone, prezzo di ingresso 5 euro e bambini gratis.
    Non che mi aspettassi una cosa simile al Baradello, anche per la limitata possibilità dello spazio, ma qualcosa in più considerato il prezzo del biglietto si poteva fare.
    Credo molto in questo tipo di attività e nelle persone che si adoperano per realizzarle, spero che quanto scritto possa essere preso come una critica costruttiva.

    Non che

    • Como Medievale
      13/07/2015 at 16:09 Rispondi

      Caro signore la ringrazio della critica che, anche se negativa, potrà servire a migliorare cio che si intende proporre.
      Come lei scrive anche noi abbiamo la certezza che si può sempre fare di più e meglio, detto questo mi è d’obbligo farle alcune precisazioni per meglio chiarire le scelte fatte per questa prima serie di eventi a carattere ricostruttivo medioevale al Castello Baradello:
      – il posto come lei sottolinea è ridotto e di difficile accesso (per accessori e attrazioni) quindi si è scelto un numero di tende che non appesantisca l’ area, anche il numero di personaggi in abito storico 15/20 è stato scelto per lo stesso motivo, numero però che non preclude la riuscita gestionale delle attività,
      -il costo di ingresso che, anche noi riconosciamo sia sicuramente impegnativo anche se non oneroso , è legato al fatto che tutto l’evento (5 weekend nell’ anno) non è supportato da nessun tipo di finanziamento pubblico come invece può avere un grosso evento come da lei descritto che tra le altre cose può avere anche introiti diversi (es. Quote di partecipazione per i banchi dei mercati, vendita alimentare ecc..),tutti i nostri costi invece gravano in toto sull’ organizzazione.

      Ringraziandola ancora per il contributo che sicuramente la sua critica porterà, la invito sin d’ora a seguirci nei nostri eventi per meglio constatare la bontà dei nostri intenti.
      Distinti saluti,

      Raniero