CONCORSO FOTOGRAFICO COMO CITTÀ MEDIEVALE

CONCORSO FOTOGRAFICO COMO CITTÀ MEDIEVALE

Il concorso fotografico Como città Medievale indetto dalla Pro Loco di Como è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che vogliano provare a cogliere il “medioevo comasco in uno scatto…”.

La fotografia scelta (il primo classificato) sarà pubblicata come poster centrale della guida “800 anni di Km zero” e come locandina dell’evento “Como città medievale” di maggio; potrà essere usata sul sito della Pro Loco e su quello di “800 anni a Km zero”; le altre ricevute, potrebbero essere utilizzate sul sito internet della Pro Loco o su quello di “800 anni a km zero” oltre a eventuali pubblicazioni della Pro Loco.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al concorso è gratuita, previa iscrizione via e-mail all’indirizzo segreteria@prolococomo.it entro il 10 marzo 2015.
Il tema a cui ispirarsi è il titolo dell’evento: “Como città medievale” che il fotografo dovrà interpretare con i propri scatti.
La Giuria, composta da 5 elementi, valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate.
Quest’ultima sarà composta da un fotografo, un giornalista, un rievocatore e due utenti Facebook estratti tra coloro che hanno indicato “mi piace” sulla pagina della Pro Loco.

La Giuria si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
LE DECISIONI DELLA GIURIA SONO DEFINITIVE E INSINDACABILI

Ogni partecipante può inviare da 1 a un massimo di 3 scatti che rappresentino il tema proposto in modo coerente ed efficace.

Le fotografie dovranno essere inviate a segreteria@prolococomo.it

REGOLAMENTO CONCORSO

• Si accettano fotografie solo nel formato Jpeg, dimensione massima per foto di 3 MB.

• L’organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie.

• Le foto devono essere inviate entro il 31 marzo 2015.

• È gradita l’indicazione di un titolo alla fotografia e una breve descrizione inerente alla fotografia e il tema proposto.

• Sono escluse fotografie di rievocazioni storiche, visto l’obiettivo di promozione della città.

• Il partecipante dichiara di essere autore delle immagini presentate e di detenerne tutti i diritti. Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate. Non saranno accettate immagini dal contenuto offensivo o pornografico.

 

Inviando le fotografie il partecipante accetta il Regolamento del concorso. Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy (ex art.13 D.lgs. 196/06).

 PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

segreteria@prolococomo.it